Pagine

giovedì 12 marzo 2015

- L&A +1mese di ❤️ -

Beh, ormai lo sanno tutti. Ci siamo sposati esattamente un mese fa.
Questo post è la breve storia del nostro amore che cresce, quello che probabilmente racconteremo ai nostri figli. A dire il vero non avevo mai pensato di sposarmi, assolutamente mai se non durante la mia infanzia ma neanche quello, perché preferivo la vita all'aperto alle bambole. E sinceramente questo matrimonio ha sorpreso anche me. Non ho neanche mai sognato una grande storia d'amore ma come tutte le cose belle, giungono quando meno te lo aspetti e non puoi separartene più. 
Ci siamo innamorati a prima vista al momento delle presentazioni il primo giorno che ho messo piede in Ghana. È nato qualcosa fin da subito, al momento del nostro saluto ghanese. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, tanta acqua come quella infinita dell'oceano che bagna questo pezzo d'Africa, lo stesso mare che ha cullato molte delle nostre serate insieme. A dire il vero Adjei mi aveva chiesto di sposarlo il 12.10.2013 ma probabilmente il nostro livello di pazzia non era così elevato da assecondare una scelta così improvvisata, anche se forse avremmo dovuto farlo.
Sono passati molti mesi da quella nostra intenzione, quasi un anno di semi-convivenza, otto mesi di 'relazione' a distanza (sempre che si possa considerare tale, ricordandoci ogni giorno del nostro One Love), sogni d'incontro spezzati da burocrati, finalmente il mio ritorno in Ghana e il nostro matrimonio al Distretto di Corte a Nkawkaw con quattro testimoni (il padre e tre amici), stirando i vestiti due giorni prima per scongiurare l'interruzione di elettricità, puntualmente arrivata.

E adessso? Ci sono sicuramente ancora tanti grandi sogni da realizzare e siamo solo all'inizio.
Anche il viaggio di nozze (non sappiamo ancora quando) che sarà assolutamente alternativo ma abbiamo ancora due scelte: la mia sulla strade sterrate di Togo, Benin e Burkina, la sua natura e mare a Sao Tomé e Principe. Vedremo. Diciamo che non rientra nei nostri pensieri imminenti.
I nostri nuovi amici in città (che ci hanno preso in simpatia soprattutto per la differenza d'età) perché sono un po' più grandi di noi dicono che siamo una coppia semplice. E credo sia vero. Per il momento ci basta addormentarci e svegliarci ogni mattina uno affianco all'altro e sorridere insieme pensando a tutto quello che verrà.
Andiamo a festeggiare il nostro primo mesiversario di matrimonio con i nostri bambini a scuola e poi da qualche parte la sera (possibilmente un posto che usi il generatore di corrente).
Presto altri aggiornamenti, sempre sugli stessi schermi. 

"E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai" Francesco De Gregori


Per tutti quelli che nonostante la lontananza ci sono stati vicino nel giorno del sì, per quelli che hanno chiesto foto e aggiornamenti sul giorno del coronamento del nostro amore eccoci qui! E anche per tutti quelli che hanno creduto o sperato che non fosse possibile eccoci qui! Baci&OneLove

Our Day - 12.02.2015
Sulle nostre montagne, sulla strada per Mpraeso

Distretto di Corte, Nkawkaw


6 commenti: