Pagine

mercoledì 4 marzo 2015

AncorAggiornamento ⚓️⚓️⚓️

Sono state settimane molto intense..ho preso un paio di appunti qua e là per scrivere poi al momento giusto. Questo post è un aggiornamento per tutti i sostenitori del progetto di Ancora of Hope.
Sto lavorando molto in queste settimane, anche se è molto difficile grazie alla continua mancanza di corrente elettrica, l'importanza della raccolta fonti e veder finanziato il progetto da qualche istituzione pubblica o privata è essenziale quindi vivo in attesa del miracolo dell'ECG Ltd. (Electricity Company of Ghana Limited) per caricare il pc e procedere. 
Insegno 'francese' (sempre quello imparato in Africa) e educazione artistica in due scuole a Nkawkaw, aspettando di veder realizzato il sogno di costruire la scuola di Ancora. 
Inoltre il progetto procede con le attività di educazione informale per i bambini di strada che non possono e non hanno accesso a nessun tipo di istruzione, nemmeno elementare. L'educazione primaria che dovrebbe essere gratuita è di fatto inaccessibile per molti bambini ghanesi, i costi del materiale scolastico, l'uniforme obbligatoria, il pranzo, la retta si rivela un grosso ostacolo per i sogni di moltissimi bambini che lavorano, vivono per strada, non hanno accesso a buon cibo e acqua pulita. La cosa che continua sempre a sorprendermi è che in ogni caso, trovo sempre tanti sorrisi e tanta speranza.

Il giorno 16 marzo partirà una campagna di raccolta fondi ad opera della sottoscritta su GlobalGiving per assicurare ai bambini dell'educazione informale un posto sicuro dove imparare e studiare. Il vero obiettivo iniziale del contest è raccogliere in 12 giorni 5000 dollari (circa 4.500 euro) da almeno 40 donatori diversi che sarebbero già più che sufficienti per garantire tutto ciò.
Dal 16 al 27 marzo potrete quindi donare on-line al link riportato in seguito, c'è anche il gadget in alto a destra sul mio blog per vedere realizzato il sogno di molti bambini!
Diciamo che se 450 amici donassero 10 euro sarebbe perfetto, ovviamente come dico sempre ogni centesimo conta qualsiasi cifra è ben accetta per il futuro dei miei bimbi! Invito chi non può partecipare economicamente a condividere il progetto tramite il passaparola, anche mediatico.
Vi lascio il link qui sotto per iniziale a leggere il progetto e farvi un'idea (è in inglese) ma potete usare Google Translate! Grazie in anticipo per il sostegno e l'interesse :-*



"Education is the most powerful weapon which you can use to change the world" - Nelson Mandela

Nessun commento:

Posta un commento