Pagine

giovedì 24 aprile 2014

Meno sette.

Al mio ritorno mancano solo sette giorni pieni, sono giorni intensi, ricchi di pensieri profondi, acquisti dell'ultimo minuto, saluti, ricordi di un anno di vita che mi vengono in mente continuamente. Che dire, è stata un'esperienza completa, nel bene e nel male ho imparato e insegnato tante cose. Mi mancherà tanto il Ghana, così come il Ghana sentirà la mia mancanza.
Ho sette giorni per riorganizzarmi fisicamente e psicologicamente, anzi meno perché oggi vado al mercato delle perle a Koforidua e sabato e domenica a rilassarmi al caldo sotto una palma da cocco per l'ultima volta prima del rientro alla vita di sempre. Anche se non sarà come sempre. Quest'anno torno a casa, lavoro al Pro e lavoro a distanza al mio nuovo progetto in Ghana che sta lentamente prendendo forma.
Sono un po' divisa, da un lato sono molto felice di tornare in Italia, vedere i miei cari, la famiglia e i miei amici dall'altro lascio un grande pezzo del mio cuore e spirito in Africa. Però come mi dicono tutti non mi devo preoccupare, perché è un distacco temporaneo perché in Ghana ci tornerò, e se tutto va bene spero il più presto possibile.
Ringrazio il Ghana per tutto quello che ho, per avermi fatto innamorare e prendere 10 kg, per i suoi caotici mercati, i colori, il ritmo e i suoni pulsanti, il traffico incredibile e la guida spericolata, i sorrisi dei bambini nella terra dei bambini, i viaggi in tro-tro, la birra Star che ha sostituito l'unica e ineguagliabile John Martin's, le palme, le strade dissestate e polverose, il verde. 
In questo blog, che rimarrà aperto per altri post e informazioni sul mio nuovo progetto, raccoglie solo una piccola parte di tutto quello che è successo in questi 12 mesi ormai volti al termine.
Per gli amici, i familiari e tutte le persone che incontrerò presto le cronache di Accra non finiscono mai..






4 commenti:

  1. Amicaaaa....ora è tempo di italia...in Ghana tornerai....e ti verrò a trovare...è una promessa! Ora torna da noiii ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao ...vado in Ghana ormai da 3 anni per un periodo di tre mesi l'anno come volontario.Fra poco partirò con altri amici per la quarta volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavio! Ci sei stato anche quest'anno? Com'è andata?

      Elimina