Pagine

martedì 1 luglio 2014

Più due.



Sono passati due mesi esatti dal mio rientro nel Bel Paese, dal mio rientro alle comodità di sempre che durante il mio anno in Ghana sono vacillate in parecchie occasioni.
Questi due mesi sono stati un po' come il tempo di quest'estate italiana che non accenna a cominciare, riassumendo variabili. A tratti sono stati intensi e ricchi di racconti e condivisione di esperienze sull'anno passato a distanza, reciprocamente, altre volte lunghi monologhi oppure semplici domande aperte da parte di qualsiasi persona incontrassi. Per altri versi invece calmi, non so se perché tornando dall'Africa vedo tutto in modo diverso, leggero e tranquillo.
Mi sono gradualmente riavvicinata alla vita di sempre anche se ancora corro a mettere in carica il cellulare 'prima che vada via la luce' o faccio molta attenzione all'uso dell'acqua.

Dall'altra parte da brava sagittaria, viaggiatrice e sognatrice, sto cercando di concretizzare quello che vorrei veder realizzato in Ghana nei prossimi mesi: la fondazione e costruzione di un centro educativo e una scuola primaria a Nkawkaw, nella Regione Orientale. Opera che avvierò con la collaborazione di altri due volontari ghanesi e l'aiuto di tutt*.
Per cominciare, con la collaborazione del'Associazione Oltreiconfini, organizzo una serata a Quarto d'Altino (VE), il 15 luglio, dove illustrerò in modo più dettagliato gli obiettivi e le aspettative per il nuovo progetto di sviluppo, saranno esposte un po' di foto scattate negli scorsi dodici mesi e ci sarà ovviamente la possibilità di contribuire, finanziariamente e non (potete anche solo passare a farmi qualche altra domanda), alla realizzazione di questo nuovo sogno.

Ps.: Da oggi c'è una cassettina per la raccolta fondi nella mia seconda casa, all'Enfant Prodige Brasserie a Treviso!

In attesa di vedervi numerosi, vi lascio la locandina con il programma per la serata qui sotto.





Nessun commento:

Posta un commento