Pagine

lunedì 4 luglio 2016

2016

Questo post voleva iniziare diversamente, per un periodo lungo di tempo ho trascurato (involontariamente) le mie cronache. Un po' perché ho avuto un gennaio impegnativo, sì ho dovuto e voluto prendere una serie di decisioni che si ripercuoteranno sulla mia vita a breve e medio termine, spero positivamente. Dopo aver riflettuto a lungo io ed Adjei abbiamo deciso di rientrare temporaneamente in Italia principalmente perché ci siamo resi conto che potremo comunque continuare a seguire il progetto di Ancora a distanza da un lato e dall'altro perché ho bisogno di un periodo di stacco dall'Africa che tanto amo, anche se sicuramente mi mancherà. Probabilmente l'aver compiuto trent'anni ha avuto un ruolo determinante.
Ho trascurato il blog talmente tanto che mezzo 2016 se n'è già andato. Come avevo già scritto in qualche altro post gli anni pari sono sempre molto fortunati e in un certo senso lo sono stati anche questi primi sei mesi.
Cos'è successo? Niente di eclatante a dire il vero comunque sono molto soddisfatta soprattutto per quanto riguarda la raccolta fondi a sostegno della scuola e del mio sogno di costruire il centro educativo a Nkawkaw con Ancora of Hope Organization. Nonostante stia ancora lavorando molto in questa direzione, l'organizzazione ha ottenuto un piccolo sostegno (ma sicuramente molto efficace) da una charity inglese (pre-Brexit) che ci aiuterà ad iniziare il nostro sogno che va a sostegno dei bambini di Kwamang, Nkawkaw, Ghana. Per lo stesso motivo Adjei è rientrato momentaneamente in GH per seguire il progetto da vicino, sperando di poter aprire la scuola a settembre, burocrazia permettendo. Naturalmente un grandissimo ringraziamento va alla persone che precedentemente hanno sostenuto il progetto in modi diversi, quelli che ci hanno aiutato a raccogliere fondi, chi ha donato materiale scolastico, chi ha contribuito finanziariamente e materialmente alla realizzazione di progetti collaterali come lo screening visivo e la distribuzione di materiale igienico-sanitario, tutti attuati tra ottobre 2015 e marzo 2016. 
A breve pubblicherò gli aggiornamenti sulla costruzione della scuola possibile grazie a tutti voi. Intanto, finché mi trattengo in Italia raccolgo qualsiasi tipo di materiale scolastico (quaderni, matite, matite colorate e penne, purché funzionanti e/o in buono stato ma anche fogli, pennarelli, gomme e qualsiasi altra cosa oppure donazioni per l'acquisto di materiale in loco - i.e. che abbatterebbe il costo delle spese di spedizione). Preparerò un pacco per la fine di luglio quindi se avete la possibilità di raccogliere qualcosa fatemelo sapere, potete scrivere alla mia e-mail personale laurared16@gmail.com che ci mettiamo d'accordo! 

Grazie a tutt* e a presto con altri aggiornamenti





Nessun commento:

Posta un commento