Pagine

martedì 24 settembre 2013

Impressioni di un settembre inoltrato..

Settembre è stato un mese parzialmente anomalo, il mio quinto mese in Ghana è volato, né più né meno di tutti gli altri certo, però mai come adesso mi sono resa conto di come il tempo passi tremendamente in fretta.
Vero è che manca ancora tanto tempo alla fine di questa mia esperienza africana, ma grazie ad oltre una settimana di light-out ho potuto riflettere parecchio a quello che sarò dopo questi 365 giorni. 
In realtà le possibilità che si prospettano all'orizzonte sono due, forse tre. 
La prima è quella di tornare in Italia, cercando di rientrare alla vita di sempre senza troppi shock culturali, architettonici, fisici e sentimentali, ovviamente un background decisamente arrichito, tanti bei ricordi e racconti esaltanti, i mille sorrisi quotidiani incontrati nella terra dei bambini e le impressioni di viaggio. Ipotesi n. 1: scartata. Anche se un caro amico mi ha fatto ricordare tutto quello che mi perderò.
La seconda e non ultima è quella di continuare il giro del mondo, ma suona un po' troppo fantastica anche per un'eterna sognatrice come me.
La terza, quella che al momento sembra la più probabile ma non è ancora confermata, un'idea bizzarra che mi sono messa in testa in questo settembre insolito potrebbe essere quella di rientrare nel bel Paese nella notte tra il 30 aprile e 1 maggio 2014 per qualche mese, variabile da due a cinque, per poi ritornare qui, in Ghana, ad Accra almeno per qualche anno. Perché? Non lo so, ma con tutte le contraddizioni del caso mi sembra di stare abbastanza bene qui e che possa essere un altro buon punto di partenza. In realtà questa ipotesi potrebbe realizzarsi o morire per sempre tra qualche settimana ma intanto mi piace pensare che sarà così. 
Anche adesso che piove intensamente da un paio di giorni non mi sembra poi così male. Quindi in linea ipotetica potrei anche viverci. Magari queste ipotesi sono tutte dettate dall'aria di settembre e da una mente un po' folle ma come sapete mi piace condividere.

5 commenti:

  1. Vivi senza rimpianti ... sai cosa puoi fare !
    Trova la tua strada Laura te lo Auguro!
    Complimenti per la tua avventura e per i tuoi scritti !
    Un'abraccio Piero
    Continua a scrivere noi ti seguiamo!!!!

    RispondiElimina
  2. amora... segui il cuore.. ma ragiona anche... mi piace comunque questa tua indecisione :-)
    TI LOVVO

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie, le vostre parole fanno sempre bene :-)

    RispondiElimina
  4. Poche volte nella vita hai la libertà di scegliere senza troppe clausole e pensieri, gira il mondo lau (non capisco xke dovresti scartare l'opzione :)) stai in Ghana l'importante è sentirsi liberi dentro che ad oggi è una cosa molto difficile. Vai lau siamo con te, anche se la tua mancanza la sentiamo :*

    RispondiElimina