Pagine

sabato 1 febbraio 2014

Il nuovo anno..


Ho transcurato un po' il blog. Gennaio è giunto alla fine ed io non ho nemmeno percepito il cambio di guardia per questo duemilaquattordici. Perché? Non saprei, forse perché ho festeggiato in modo diverso dal solito, senza i soliti dubbi o certezze su dove passare il 31, festeggiamenti sobri, birre, fuochi d'artificio e un altro giro di boa, un nuovo anno. Mi piacciono gli anni dispari però quelli pari sono sempre i più fortunati, quelli che rimangono incastrati nella ragnatela dei ricordi in modo indelebile. Allora speriamo che quest'anno sia fruttuoso come tutti gli altri, è un anno pieno di aspettative e di incertezze, di sorrisi, di incontri e di emozioni forti, per me e per tutti. Ogni mattina penso a quello che verrà e in che modo, che sarà solo perché sarò io a volerlo, perché un po' il 2013 che mi sono lasciata alle spalle mi ha cambiato, nel bene e nel male. Tra qualche mese tornerò in Italia con un bagaglio diverso, vuoto di vestiti e ricco di esperienze fantastiche e irripetibili che non avrei mai incontrato se non avessi deciso, l'anno scorso più o meno a quest'ora, di passare questo pezzo della mia vita in Ghana. 
Beh, sono effettivamente un po' in ritardo ma dalle sponde del Golfo di Guinea, a 7.000 km dal posto che ho considerato per molto tempo casa, buon 2014!


2 commenti: