Pagine

giovedì 11 luglio 2013

Dal fine settimana a oggi

Il transito, ovvero il passaggio di testimone da un volontario all’altro è stato confuso e altrettanto divertente. Questa volta all’aeroporto mi sono fermata e ho aspettato il suo arrivo. Ok, è un ragazzo tranquillo, molto ironico, giovane ma non voglio sbilanciarmi troppo perché è passato troppo poco tempo. Venerdì sera, birretta in spiaggia con il neo-arrivato, Adjei, Natty e Tanin, quante risate.
Dopodiché per una serie di ragioni sentivo l’incombenza del fine settimana su di me e se da un lato avrei voluto passare un po’ di tempo con Janis, che mi aveva già detto che voleva stare a casa, dall’altro sentivo l’esigenza assoluta di allontanarmi dal piccolo villaggio per vedere gente, lasciar asciugare le lenzuola e ballare un po’.
Così sabato pomeriggio ho incontrato il mio amico Càssio al Mall e dopo aver riflettuto sul programma per il we ormai inoltrato, ci siamo diretti a Osu, dove abbiamo iniziato la nostra seratina danzante con tantissima gente e fiumi di birra.
Il piano per il giorno seguente non poteva essere che all’insegna del dolce far niente.
Destinazione: Aburi, giardini botanici.
Lì abbiamo passato una splendida giornata in compagnia di un amico belga di Càssio e di un altro ragazzo indiano che avevamo conosciuto la sera prima al Conteiner. Abbiamo passato tutta la giornata a criticare i mezzi di trasporto ghanesi, la religione, la politica, i ghanesi stessi, per poi dire: ‘Ma non li stiamo criticando troppo?’. Forse sì, perché sanno essere fantastici e divertenti come pochi ma non sono abituati a lamentarsi e soprattutto non gradiscono la cultura della lamentela.
Insomma tanto verde, piante tropicali arrangiate in stile british, qualche animaletto di ‘campagna’, un paio di ristoranti, famiglie ghanesi e libanesi attrezzate per la giornata fuori porta.
Rientro in serata, pronta per la nuova settimana che ormai è finita sognando altri viaggi, gli elefanti del Mole National Park che restano intanto un miraggio, una nuotata nell’oceano che non mi sono ancora concessa, altri incontri e altri racconti.

- Aburi Botanical Gardens, main entrance -

- butterflyyy -

Nessun commento:

Posta un commento